domenica 5 novembre 2017

LE VARIE TIPOLOGIE DI GRAFICHE


In quel di Facebook, come ben saprete, ormai, succede di tutto. Dalle liti, alla nascita di nuove amicizie, allo spaccio di sostanze stupefacenti. Quando sei annoiata e non sai cosa fare, ti basta aprire Facebook per farti passare la noia. Troverai di sicuro qualcosa che attirerà l’attenzione.
Quel post incriminato che ha fatto parlare tutti.
In mezzo a tanti post, poi, ci sono loro. Le grafiche.
Quelle ragazze dalle mani d’oro che creano meraviglie (non tutte eh, precisiamo), proprio loro che sembrano così dolci e gentili, così brave e rispettose e invece no…
Avete notato che su Fb la maggior parte dei litigi/discussioni è creato dalle donne?
Chissà come mai… voi lo sapete?
Comunque, bando alle ciance!
Avrete anche voi tra le amicizie alcune di loro (sono tantissime, peggio dell’autrice Dio! Spuntano come funghi dall’oggi al domani… ehi, calmine ragazze, sembra che sia diventata una gara).
Avrete notato, come l’ho notato anch’io, che alcune di loro sono proprio cattivelle con le loro colleghe.
Quindi ho deciso di creare una lista sulle tipologie di grafiche su Fb.
(potete trovare gli altri due articoli nel blog: Le varie tipologie di autrici e Le varie tipologie di lettrici)
Buona lettura.

La grafica silenziosa
: Questo tipo di grafica non si lamenta mai, né sul profilo, né sulla sua pagina, rare volte perde le staffe. Non insulta le nuove grafiche su fb, né dice di essere migliore di loro, screditando i loro lavori che magari non sono nemmeno fatti bene. Questo tipo di grafica è spesso preso di mira dalle colleghe, non si sa il perché, né le reali motivazioni, ma molte di loro si coalizzano contro la povera (o le povere) malcapitate che hanno deciso di aprire una pagina per creare dei lavori.
Ha, comunque, un buon seguito anche se raramente viene difesa dalle autrici che vanno da lei a chiedere una cover.

La grafica simpatica:
Diciamo che le sue cover non sono proprio bellissime, ma nessuno ha il coraggio di dirle di cercarsi un altro impiego. Lei viene ignorata da tutti, dalle colleghe (che non si prendono la briga nemmeno di dirle dove sta sbagliando, anzi, secondo me se la ridono dietro lo schermo del pc) e viene ignorata anche dalle autrici. Non venderà nemmeno una cover, se non alla sua amica (o per se stessa perché è autrice anche lei).

La grafica che si auto-elogia
: Le avete mai notate? Il loro ego smisurato arriva come un pugno in faccia. Scorri la home e zac, un loro post su quanto sono brave, mica come le altre su Fb che Ci vuole davvero coraggio per creare una cover così brutta, eh, ma ci vuole anche coraggio a sentirsi stoca**o eh, anche con le cover brutte, tra l’altro.
Loro si credono migliori. Perché usano photoshop, poi magari scopri che non hanno fatto nulla, hanno solo messo il titolo, il nome dell’autore e al massimo, ma proprio esagerando, una sfumatura, un filtro, una nuvola di fumo… ommioooodiooo che meraviglia! No, vorrei essere brava quanto lo siete voi, ma davvero davvero!
E non chiedono mica spiccioli eh.
Perché io ho fatto un corso eh. Certo, quello su youtube su come si fanno le modifiche con i programmi di grafica. Furbette!
In ogni caso le autrici sborsano parecchi soldini per avere una cover da loro perché sono le MIGLIORI in circolazione.
Ah ah ah ah.
Lasciatemi fare una grossa risata.
Io non riesco a capirle queste autrici, ma a voi non danno fastidio le persone che si definiscono migliori di altre screditando il lavoro altrui? Insomma, voi leggereste mai un libro di un’altra autrice che si definisce migliore di voi perché lei è più brava?
Andreste a mangiare in un posto che spara mer*a quasi ogni giorno verso i suoi “concorrenti” perché ha studiato come cuoco e quindi è il migliore di tutto il mondo?
Solo a me fanno salire il nervoso?
Se sono realmente così brave come dicono, non hanno certo bisogno di prendere per i fondelli le altre. Saranno le autrici ad andare da loro, a richiedere la cover, a dire che sono brave ecc…
E poi le vedi che creano “premade” a raffica e al massimo qualche cover “personalizzata”.
MA SONO LE MIGLIORI, EH ;)
In ogni caso, non appena ne hanno l’occasione, il movente giusto, ecco che partono all’attacco.
Sotto ai loro post ci sono le risposte delle altre grafiche (sempre di quelle che si sentono stoca**o) e anche le risposte delle autrici che le seguono come segugi.
E poi, lasciatemelo dire, se davvero una fa dei corsi, intendo corsi con i controca**i di certo non si apre una pagina su Fb per creare cover. Suvvia, chi vogliamo prendere in giro.
I veri grafici non vendono nulla su Fb, non creano cover su Fb. Mostrano i loro lavori, sì, ma non si mettono a creare cover per autrici sconosciute.

La grafica-lagna
: lei va a braccetto con l’autrice lagna.
Smetto di fare la grafica, tanto non viene mai nessuno ad acquistare i miei lavori e poi quando qualcuno va davvero da lei a chiedere una cover, sparisce. Probabilmente è stata risucchiata da un buco nero, è finita nel triangolo delle bermuda, rapita dagli alieni, non si sa. Sta di fatto che sparisce e l’autrice aspetta, in silenzio e si fa mille domande. Avrà letto il messaggio? Starà lavorando alla cover? Che fine ha fatto? Quasi quasi, l’autrice, chiama Chi l’ha visto.
Ritorna all’ultimo, quando sente puzza di rivali, quando, forse, capisce che l’autrice ha chiesto la stessa cover a un’altra grafica. Torna con il lavoro pronto dopo quasi un mese di silenzio.

La grafica-copiona:
non c’è niente da fare. In qualsiasi posto c’è quello che copia, pure in questo “mondo” grafico. Questo tipo di grafica copia. Non ha fantasia nel fare i suoi lavori, così non prende solo spunto, copia proprio tutto. Tutti i dettagli delle cover altrui. Nessuno, anche in questo caso, ha il coraggio di dirle come stanno realmente le cose e questo perché su Fb vige la legge del “puoi prendere tranquillamente per il cu*0, ma non puoi far notare gli errori o vieni massacrata”.
Diciamo che qualche lavoro lo vende comunque a qualche ignara autrice che magari ha appena messo piede in questo mondo di pazzi.

La grafica che lavora per tizio importante - ho tanti attestati:
anche qua, insomma, lavori per persone al di fuori da Fb, critichi le altre colleghe e poi fai dei lavori orribili. E sì, cavolo, lo dico. Certe cover fatte da queste tipologie di grafiche sono davvero brutte. I colori, i font usati, ma che cavolo. Avete il gusto dell’orrido?
Hai tanti attestati/corsi fatti, come minimo mi aspetto un lavoro da wow, pagherei anche 200 euro per avere una cover da lei e invece…
No comment proprio!

La grafica del io posso tutto
: lei. Lei è quella che mi fa inca**are di più, molto più delle grafiche che si auto-elogiano. Lei non solo prende per il cu*o le altre grafiche, ma anche le autrici che vanno da lei a chiedere un lavoro.
Vieni a tale ora a chiedermi una cover? Ma stai scherzando spero, ma lo sai chi sono io?
Crede di essere anche simpatica, probabilmente a qualcuno farà anche ridere, ma non a me.

Mi chiedi una cover per tale giorno? Ma lo sai quanto ci vuole a creare una cover? Eh, lo sai? Ignoranti!


E voi? Avete mai notato questi comportamenti ambigui da parte di alcune grafiche? 
Al prossimo articolo ;)

Nessun commento:

Posta un commento

L'INSALATA FA INGRASSARE?

Bentornate streghette, l'argomento di oggi è: l'insalata. Ebbene sì, non ci crederete mai ma anche la nostra amata insalatona c...