lunedì 13 novembre 2017

La corte dei leoni

Titolo: La corte dei leoni
Autore: Jane Johnson
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 16 novembte 2017
Numero pagine: 512
Prezzo e-book: 4,99 EUR
Prezzo cartaceo: 9,90 EUR
Link di acquisto e-book.
Link di acquisto cartaceo.


TRAMA

Bestseller internazionale
Pubblicata in 27 Paesi
Nei momenti più disperati, il destino può riservarti il più incredibile dei doni

Kate Fordham, in fuga dal suo passato, ha trovato riparo sotto falso nome nella bellissima città di Granada, l’antica e soleggiata città spagnola nella quale la dominazione araba ha lasciato evidenti tracce. Nel tentativo di ricostruire la sua vita, Kate lavora come cameriera in un bar all’interno dell’Alhambra, l’antica reggia del sultano. Un giorno, passeggiando in quei giardini meravigliosi, fa una scoperta insolita: nascosto in una crepa del muro di cinta c’è un rotolo di pergamena. È un manoscritto risalente a prima del 1492, l’anno della caduta di Granada, quando la città araba si arrese alla regina Isabella e al re Ferdinando d’Aragona. Sul rotolo compaiono strani simboli che riportano un messaggio proveniente da quell’epoca lontana di pericolo e disperazione. Ma è dall’amore che nasce il misterioso frammento, e la potenza di quel sentimento finirà per cambiare per sempre la vita di Kate.
A volte per arrendersi ci vuole più coraggio che per resistere.


L'AUTRICE

Jane Johnson
ha lavorato per vent’anni nel mondo dei libri. Ha curato come editor le opere di Tolkien e di George R. R. Martin, e ha collaborato alla realizzazione del film Il signore degli anelli. La svolta della sua vita, professionale e sentimentale, è avvenuta durante un viaggio in Marocco, dove dopo essere scampata a una pericolosa disavventura, Jane ha conosciuto l’uomo che è poi diventato suo marito. Oggi Jane Johnson vive tra la Cornovaglia e il Marocco. È pubblicata in 27 Paesi, i suoi romanzi sono bestseller internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

L'INSALATA FA INGRASSARE?

Bentornate streghette, l'argomento di oggi è: l'insalata. Ebbene sì, non ci crederete mai ma anche la nostra amata insalatona c...