lunedì 12 marzo 2018

L'INSALATA FA INGRASSARE?

Bentornate streghette,
l'argomento di oggi è: l'insalata.
Ebbene sì, non ci crederete mai ma anche la nostra amata insalatona che tanto amiamo sopratutto durante l'estate, non è poi tanto light come abbiamo sempre pensato.

Di solito, parlo per me, aggiungo sempre altre cose alla mia insalata. Il tonno, il surimi, le olive, i funghetti, le mozzarelline, l'olio ecc questo per cercare di renderla più gustosa e diciamo che, seguendo una dieta, questa insalatona non è proprio il massimo e nemmeno poi tanto salutare se vogliamo essere precisi è una bomba calorica e bye bye dieta. 
Un'insalata del genere equivale a mangiarsi un bel piattone di pasta al pomodoro o una bistecca con contorno di insalata verde... 
Ma come fare per evitare di rendere la nostra insalata non light in un'insalata light?
Molto semplice:
Per prima cosa versate solo un cucchiaio di olio d'oliva e non versate a occhio, perché, anche se non sembra, pure l'olio può far ingrassare.

Se volete metterci il tonno, prendete quello al naturale ed evitate anche l'aggiunta di sale in quanto il tonno già lo possiede, oppure per chi soffre di ipertensione l'alternativa è il salmone o dei gamberetti freschi.
Va bene anche l'aggiunta di pomodori, cetrioli, finocchi sedano e preferire le olive verdi a quelle nere perché le ultime contengono più calorie ;)

In aggiunta potete mettere anche due fette di pane, preferibilmente integrale altrimenti se vi piacciono le patate nell'insalata evitate il pane e non mettete più di 200gr di patate.
Attenzione anche all'avocado in quanto il frutto non è magrissimo, si consigliano pochi cubetti nell'insalata se amate mangiarla con questo frutto ;)
Per quanto riguarda la carne è preferibile usare tacchino o pollo in quanto carni più magre :)


Altri articoli pubblicati:

Nessun commento:

Posta un commento

L'INSALATA FA INGRASSARE?

Bentornate streghette, l'argomento di oggi è: l'insalata. Ebbene sì, non ci crederete mai ma anche la nostra amata insalatona c...