lunedì 20 novembre 2017

Amore Illegale



Buongiorno, streghette!
Ho appena terminato la lettura di Amore illegale, il primo volume della Sexy Lowyers Series di Emma Chase. Avevo già letto i suoi precedenti romanzi e li avevo trovati tutti quanti stupendi, pieni di passione e ironia, ingredienti che, per una lettrice come me, sono fondamentali. 

Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Formato: e-book e cartaceo.
Pagine: 278
Data di uscita: 25 giugno 2015
Acquistalo in e-book.
Acquistalo in cartaceo 

Trama

Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua. 


L'autrice

Emma Chase
Nonostante sia l’autrice della Tangled Series, è una moglie fedele e una madre premurosa. Al primo capitolo Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po’ con me) sono seguiti Cercami ancora, Io ti cercheròTu mi cercherai e l’extra Dimmi di sì (solo in ebook). I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 22 Paesi. Amore illegale è il primo capitolo della nuova serie Sexy Lawyers.

Recensione


Quando ho iniziato a leggere la storia di Stanton Shaw, brillante avvocato dalle origini del Sud, del Mississippi, il mio cuore ha perso un battito perché ho avuto il piacere di ritrovare, anche se per brevi dialoghi, Drew Evans, protagonista della Tangled Series, qui in qualità di amico del nostro avvocato. La storia è narrata in prima persona, con due punti di vista. Abbiamo il nostro splendido avvocato con gli occhi azzurri, capelli biondi e il fascino che riesce a convincere le giurie durante i processi, e la bellissima Sofia Santos, dai tratti latini.
Lei è una donna sicura di sé, dedita alla carriera anche se nell’ultimo periodo è anche colei che scalda più del solito il letto del suo collega.

Mentre Stanton si allontana, resto ferma sulla strada a guardare finché la sua macchina non sparisce. Una fitta di… qualcosa sboccia nel mio petto. E mi ritrovo ad annusare la maglietta. Di nuovo. Non va bene.

La situazione non è semplice. Stanton pur essendo un uomo all’apparenza libero, in realtà in Mississippi ha la sua famiglia e non parlo solo di una madre e di un padre o dei suoi strambi fratelli e sorelle. Lì c’è Jenny e Presley, la loro bambina. Nel prologo del romanzo ritroviamo Stanton e Jen, quest’ultima in attesa, che rifiuta una proposta di matrimonio e spinge il ragazzo a seguire la sua passione, i suoi studi in legge dicendogli che l’aspetterà. In effetti le cose vanno in questo modo, Jen è di Stanton e lui è di lei, ma solo quando sono lì, insieme, in quella terra del Sud. Diversamente, convengono che ognuno è libero di avere storie e rapporti e questo Sofia lo sa, conosce ogni cosa di Stanton Shaw e l’accetta senza farsi strane idee.
Cosa succede però quando l’invito del matrimonio di Jenny arriva tra le mani di Stanton?
Lui torna a casa e porta con sé Sofia, convinto che questa donna, in grado di tenergli testa e aiutarlo anche durante i processi a mantenere la calma, possa essergli d’aiuto. Stanton ha tutte le intenzioni di convincere la sua Jenny a non sposare un altro uomo, è deciso ad andare fino in fondo ed è cieco, non vedo quello che gli sta accanto.

«JD vuole mettere su casa con me, una famiglia, un matrimonio, tutte le cose che tu non hai mai fatto». Serro i pugni, i muscoli degli avambracci gonfi. E non riesco a decidere se sia meglio baciarla o prenderla a calci in culo. «Tu e Presley siete la mia famiglia. E io ti avrei sposato dieci anni fa. Te lo dissi, proprio qui, in questo maledetto posto!». «Volere e avrei sono due cose diverse». «Tu mi hai detto di andare!», urlo, puntandole un dito contro. «Tu mi hai detto di partire! Per noi, per il nostro futuro, la nostra famiglia».

Jenny è il personaggio che ho odiato più di tutti, l’ho trovata falsa e meschina, nonostante possa essere una brava ragazza, una brava madre, un’ottima amica, ma lei resta, dopotutto, quella che ha generato il caos dall’inizio, quella che ha messo in discussione ogni cosa.

Emma Chase ci mostra una storia vera, ci mostra uno scenario di vita quotidiana, le famiglie allargate che sempre più spesso prendono piede a casa dei matrimoni che falliscono e ai nuovi che arrivano per ripristinare gioia ed equilibrio, lì dove si erano create delle falle. Non è semplice affrontare e trattare certi argomenti e apprezzo davvero il modo attraverso il quale l’ha fatto l’autrice, mostrando al lettore e lasciando a quest’ultimo un messaggio, quello di non arrendersi, di guardarsi meglio attorno, di vivere il presente e apprezzare le persone che ci restano sempre accanto, sia nei momenti belli che in quelli brutti, e di non fossilizzarci sul passato.

«Ci sono tanti tipi d’amore, Stanton. Il nostro è quello che genera il legame migliore, quello che durerà per tutta la nostra vita. Ma non è quello da matrimonio». «Non è vero». Le prendo il viso fra le mani. «Sono innamorato di te, Jenny». Lei ha gli occhi asciutti, ma le lacrime nella voce. «No, non lo sei. È un’eco. Di quello che eravamo, delle promesse che ci siamo fatti, della passione che avevamo. Ma un’eco non è reale. Non puoi costruirci sopra una vita. È soltanto il ricordo di un suono».


In questa storia ci sono tutti gli ingredienti che rendono bello ed emozionante un libro, la Chase ha confermato la bravura della sua penna, il suo saper essere maliziosa, ironica e, per ultimo, riuscire a regalare emozioni. Mi congratulo anche con la casa editrice per l’ottima traduzione e il lavoro di editing fatto bene che hanno reso piacevole la lettura.  

Bellissimo


Nessun commento:

Posta un commento

L'INSALATA FA INGRASSARE?

Bentornate streghette, l'argomento di oggi è: l'insalata. Ebbene sì, non ci crederete mai ma anche la nostra amata insalatona c...